Gli anni di lavoro e impegno, l’amore per il nostro operato giornaliero, il rispetto per la natura, la serietà dei metodi di produzione e commercializzazione dei nostri vini biologici, ci hanno portato ad ottenere in primis molte soddisfazioni, ma anche importanti certificazioni che vogliamo condividere con tutti gli amici di Perlage.
Certificazioni di qualità, di sicurezza alimentare e di garanzia dei metodi di coltivazione.
Qui sotto troverete i file dei certificati in formato PDF, scaricabili e consultabili.
3 pilastri della sostenibilità per il settore vinicolo
Organismo di controllo e certificazione per l’agricoltura biologica.
Garantisce che i prodotti alimentari o i loro ingredienti provengano da coltivazioni o allevamenti biodinamici.
‘Sistema di Gestione per la Qualità’ che individua e descrive i metodi di lavoro dell'azienda ed i controlli attivati per raggiungere gli standard qualitativi.
Stabilisce dei requisiti minimi per gli standard igienici negli stabilimenti di lavorazione dei prodotti alimentari; la rispondenza ai requisiti imposti dallo standard è fortemente raccomandata dagli operatori della Grande distribuzione inglese.
È stato sviluppato da un gruppo di lavoro al quale oggi partecipano le realtà più importanti del panorama distributivo tedesco e francese. Esso mantiene un principio comune: soddisfare pienamente gli obblighi legislativi e proteggere il consumatore.
Impegna concretamente l'azienda ad utilizzare la forza del suo business per creare un impatto positivo nella comunità locale e nel territorio che la circonda. La certificazione prevede che l'azienda si ponga degli obiettivi e delle misure da attuare in termini di sostenibilità ambientale e sociale, il cui raggiungimento verrà verificato da un ente terzo - BLab.
Perlage è iscritta a PIWI International: un gruppo di lavoro internazionale per la promozione di vitigni resistenti ai funghi, è inoltre una rete d’informazione su questa tematica. L’obiettivo è scambiare conoscenze scientifiche e pratiche nel settore dei vitigni resistenti.
VIVA rappresenta lo standard pubblico per la misura e il miglioramento delle prestazioni di sostenibilità ambientale e sociale della vitivinicoltura in Italia, con un focus particolare su ARIA, ACQUA e TERRITORIO.