Pink Summer: Tutti i Rosé scontati del 15%, se ne compri 6 avrai in omaggio la nuovissima tote bag dell'estate, affrettati! Promozione valida fino al 31/7

Condizioni di vendita

1. Introduzione

1.1. Le presenti condizioni contrattuali (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Perlage S.r.l. (di seguito “Perlage”) attraverso il proprio sito internet www.perlagewines.com (di seguito il “Sito”). Tutti gli acquisti di prodotti presenti nel catalogo on line di Perlage pubblicato nel Sito verranno conclusi mediante le procedure di acquisto ivi previste e saranno regolate unicamente secondo le Condizioni Generali.

1.2. Trattandosi di prodotti per i quali la vendita viene consentita per legge esclusivamente ad acquirenti di età superiore ai 18 anni, si precisa che la procedura di acquisto verrà perfezionata solo verso Clienti che abbiano tale requisito di età. Inoltre, all’atto della consegna, l’incaricato del Fornitore avrà diritto di accertare la maggiore età di colui che riceve i Prodotti, anche richiedendo l’esibizione di un valido documento d’identità.



2. Prodotti

2.1. I prodotti vengono indicati, anche nelle loro essenziali caratteristiche, direttamente nel Sito. Per ciascun prodotto visionato, il Cliente avrà possibilità di accedere ad apposita scheda contenente le principali informazioni e dati relative al prodotto stesso (fra cui, ad esempio, tipologia, vitigno, denominazione, zona di produzione, annata/invecchiamento/affinamento, gradazione) nonché alle eventuali quantità minime che potranno essere dal Cliente acquistate. Perlage si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta anche inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Peraltro, nel caso di vendita on line di accessori per il settore, Perlage garantisce la loro conformità alle vigenti norme tecniche di settore.

2.2. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo on line di Perlage al momento dell’inoltro dell’ordine. Nel Sito sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini on line modificano la disponibilità dei prodotti, Perlage non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

2.3. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel Sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. Perlage si riserva comunque il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.



3. Procedure di acquisto

3.1. L’acquisto dei prodotti Perlage deve intendersi perfezionato ed efficace fra le parti – una volta che il Cliente abbia completato la procedura on line di acquisto e pagamento dei prodotti -, solo a seguito del ricevimento da parte del Cliente della comunicazione di cui al successivo punto 3.2. Di conseguenza, quanto richiesta dal Cliente deve intendersi come proposta di acquisto che, per divenire vincolante anche per Perlage, deve da questo venir espressamente accettata.

3.2. Perlage provvederà all’invio al Cliente di specifica e-mail riepilogativa dell’ordine di acquisto, nella quale vengono riportati gli estremi del Cliente e della sua ordinazione (‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Perlage), il prezzo complessivo dei Prodotti acquistati, le spese di spedizioni, le imposte applicate, nonché l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato ed i termini della consegna. Tali informazioni verranno già poste a disposizione del Cliente prima del completamento della procedura di acquisto (risultando, per l’appunto, tale passaggio reso obbligatorio prima del completamento stesso della procedura). Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione di quanto trasmesso da Perlage.

3.3. Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”. Viene concessa al Cliente la facoltà di annullare un ordine di acquisto, anche qualora sia stata già completata la procedura di acquisto on line dei Prodotti e Perlage abbia già trasmesso la conferma di cui al precedente punto 2.2.; l’annullamento dell’ordine potrà avvenire fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino (più precisamente, l’ordine non è più annullabile se, nell’area “Stato ordini”, appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”).

3.4. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Perlage si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Perlage si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.



4. Modalità di pagamento

4.1. Poiché la conclusione della procedura di acquisto implica l’insorgenza dell’obbligo, in capo al Cliente, del pagamento del prezzo dei prodotti scelti, si precisa che all’invio dell’ordine consegue l’obbligo di pagare.

4.2. Il pagamento del prezzo potrà avvenire unicamente per mezzo di una delle seguenti modalità:

Carta di credito (e Carta di credito prepagata)

A.1. Le carte di credito accettate sono quelle si appoggiano al circuito Cartasì: Visa, Mastercard e Maestro.

A.2. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di credito (o Carta di credito prepagata), contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato: l’importo relativo ai prodotti ordinati viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione dei prodotti.

A.3. Perlage si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Perlage si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

A.4. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Perlage, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Perlage può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell’eventualità che l’ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Perlage provvede comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

B. PayPal

B.1. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. Per ogni transazione eseguita attraverso il conto PayPal, il Cliente riceverà una e-mail di conferma direttamente da PayPal.

B.2. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Perlage, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

C.Satispay

C.1 In caso di pagamento tramite Satispay, il Cliente dovrà scegliere tale modalità nella lista delle opzioni, apparirà allora un QR code, procedere quindi alla lettura tramite l’apposita app e premere INVIA. A quel punto il pagamento è effettuato.

C.2 In caso di annullamento dell’ordine, il rimborso di dell’importo speso sarà effettuato quanto prima e in ogni caso entro un tempo massimo di 90 giorni.



5. Sicurezza delle transazioni

5.1. Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate in conformità ai protocolli di sicurezza previsti dai circuiti internazionali Verified by Visa e Secure Code Mastercard che garantiscono all’esercente l’immunità dai disconoscimenti per frode (nei casi previsti dai CI). Questi protocolli permettono di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.

5.2. In nessun momento della procedura di acquisto Perlage è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente (o Carta prepagata) o le informazioni finanziarie del Cliente (nel caso di pagamento a mezzo PayPal), in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza) o direttamente da PayPal e Satispay; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Perlage contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Perlage può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.

5.3. Se per il pagamento il Cliente utilizza una carta su cui è attiva la protezione anti frode 3D SECURE, egli deve aver attivato il servizio apposito (per dettagli consultare il sito www.nexi.it).



6. Modalità di consegna

6.1. La consegna dei prodotti avverrà in 4 (quattro) giorni lavorativi dalla data di lavorazione dell’ordine. I tempi di consegna devono comunque considerarsi indicativi, potendo infatti variare a secondo del luogo di destinazione dei prodotti. Si precisa anche che, qualora Perlage non sia in grado di effettuare la consegna nel termine indicato all’atto dell’acquisto, ne darà comunque tempestivo avviso al Cliente.

6.2. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì -comunque mai nei giorni festivi- durante il normale orario d’ufficio; per tale motivo viene suggerito al Cliente di indicare un indirizzo ove possa comunque essere garantita la ricezione dei prodotti.

6.3. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 50,00 euro, mentre per ordini inferiori sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. In assenza di promozioni apposite o di altre condizioni particolari, il contributo fisso per le spese di spedizione corrisponde a soli 4,99 (quattro euro e novantanove centesimi) euro per gli ordini inferiori a 50,00 euro che contengono un cartone da 6 bottiglie, oppure a 2,99 (due euro e novantanove centesimi) per gli ordini inferiori a 50,00 euro che contengono esclusivamente Confezioni Regalo da 3 bottiglie. Perlage si riserva di variare queste condizioni senza preavviso al variare delle condizioni di utilizzo e al variare dei contratti con i vari vettori. Occasionalmente Perlage effettua campagne di vendita con spese di trasporto gratuite. Nessuna ulteriore spesa o commissione è dovuta a Perlage in relazione alla consegna dei prodotti.

6.4. La consegna dei prodotti ordinati si intende al piano abitazione fino ad un peso di 30Kg.

6.5. La merce viaggia con imballo in scatole di cartone opportunamente chiuse. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

6.6. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato il Cliente è tenuto a riportare: “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia con Perlage, compilando quanto presente sotto il bottone nell’area “Stato ordini”. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.



7. Diritto di recesso

7.1. Il Cliente avrà diritto di recedere dagli impegni di acquisto, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati on line.

7.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Perlage della sua decisione di recedere dall’acquisto tramite una dichiarazione esplicita, utilizzando il “Modulo di Recesso” scaricabile dal sito internet del Fornitore all’indirizzo
https://www.perlagewines.com/wp-content/uploads/2020/12/Perlage_modulo_reso_prodotti.pdf
e quindi inviandolo all’indirizzo di posta elettronica shop@perlagewines.com, ovvero via fax al n. +39.0438.900195. In ogni caso, senza ritardo, Perlage confermerà l’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso del Cliente, inviando a questo apposita e-mail, con riportata anche apposito modulo cartaceo (con specificazione del numero di autorizzazione del reso) che il Cliente dovrà stampare e quindi apporre nella confezione contenente i prodotti da restituire. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso sopra evidenziato.

7.3. Se il Cliente recede dal presente contratto, sarà a questo rimborsato il prezzo di acquisto dei prodotti restituiti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei soli costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Perlage), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Fornitore viene informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Detto imborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti con il Fornitore; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti da restituire.

7.4. Ai sensi dell'art. 59 DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 il diritto di recesso di quei beni alimentari che, per loro natura, si deteriorano completamente dopo l'apertura, è applicabile solo nel caso in cui tali beni siano restituiti nella perfetta integrità della confezione alimentare stessa. Nel caso specifico dei vini, dunque, la bottiglia non può essere aperta e restituita insieme al suo contenuto; mentre l'imballo che contiene la bottiglia può essere aperto e la bottiglia restituita se mantenuta integra. I vini da Perlage Srl sono pertanto assoggettati a questa norma. Nel caso di acquisto di una confezione che reca al proprio interno più distinti prodotti, a loro volta ciascuno con propria distinta confezione, è ammesso anche il recesso parziale, vale a dire solo di alcuni di questi singoli prodotti, a condizione che gli stessi siano integri e quindi non aperti dal Cliente.

7.5. Il Cliente è tenuto a rispedire i prodotti al Fornitore Perlage srl via cal del Muner 16- Farra di Soligo (TV)31010, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. La restituzione dei prodotti dovrà avvenire mediante mezzo postale o corriere autorizzato.

7.6. I costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del solo Cliente.



8. Garanzie

8.1. Perlage garantisce la conformità dei prodotti alle vigenti norme di settore. I prodotti devono venir conservati dal Cliente secondo le istruzioni fornite da Perlage e comunque in ambienti le cui condizioni igienico-ambientali siano consone rispetto ai prodotti stessi; di conseguenza, il Fornitore non risponderà per contestazioni concernenti prodotti che non fossero stati conservati da parte del Cliente conformemente a quanto sopra previsto.

8.2. Eventuali non conformità dei prodotti potranno essere denunciate dal Cliente secondo le vigenti normative a tutela del consumatore, ed in particolare ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2005, n.206 (cd. Codice del Consumo). La denuncia di non conformità dei prodotti dovrà essere fatta pervenire a Perlage secondo quanto precisato al successivo punto 9. In caso di non conformità, è onere di Perlage di provvedere alla sostituzione gratuita del prodotto non conforme entro congruo termine.



9. Reclami

9.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Perlage S.r.l., via Cal del Muner, 16, 31010 Farra di Soligo (TV), trasmesse via fax al numero 0438 900195; oppure, ancora, inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica shop@perlagewines.com.


10. Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Perlage s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.

11. Condizioni

11.1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Perlage senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.perlagewines.com.



Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO