Pink Summer: Tutti i Rosé scontati del 15%, se ne compri 6 avrai in omaggio la nuovissima tote bag dell'estate, affrettati! Promozione valida fino al 31/7

Trasparenza

Perlage diventa ufficialmente “Società Benefit”

Nel Dicembre 2019 l’assemblea dei soci di Perlage ha votato all’unanimità il nuovo statuto che sancisce il cambiamento di Perlage in “Società Benefit”, un tipo di società riconosciuta dalla giurisdizione italiana che ne regolamenta l’impegno benefico.

Questo nuovo, importante, passo di Perlage sancisce in maniera ancora più forte e decisa l’impegno di responsabilità sociale nei confronti dei propri clienti, del mercato, della comunità locale e dei propri dipendenti.
In linea con le direttive europee e con l’adesione a CO2alizione, nel Giugno 2023 l’assemblea dei soci ha approvato un ulteriore finalità di beneficio comune per formalizzare l’obiettivo di neutralità carbonica.

Di seguito un estratto del nuovo Statuto

Bilancio di Sostenibilità di Perlage, i nostri risultati anno dopo anno

Il Bilancio di Sostenibilità è un documento che sintetizza la nostra sostenibilità in ambito sociale, economico e ambientale.
Dati e cifre sono riportate in uno stile facilmente fruibile in un'ottica di trasparenza e apertura al confronto, in linea con il nostro essere BCorp.

Contributi AVEPA

Nel 2008 è entrata in vigore la riforma del settore vitivinicolo comunitario che mira a conferire equilibrio al mercato, a eliminare progressivamente le misure di intervento inefficaci e costose e a destinare le risorse di bilancio a misure più positive e dinamiche per accrescere la competitività dei vini europei.
A tal riguardo Perlage ha implementato di una serie di misure che coinvolgono tutta la filiera vitivinicola dalla produzione, alla trasformazione, commercializzazione e promozione.

Relazione d'impatto

La Relazione d’Impatto (Art. 382-383 legge 208/2015) include una descrizione degli obiettivi specifici, delle modalità e delle azioni attuate per il perseguimento delle finalità di beneficio comune, nell’anno di riferimento.
Ulteriori sezioni sono dedicate alla descrizione degli obiettivi per l’esercizio successivo e alla valutazione dell’impatto generato utilizzando uno standard esterno (BImpact Assessment).

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO