LANGUAGE

Per navigare sul sito di Perlage Le BioBollicine
devi avere più di 18 anni.

Inserisci la tua data di nascita:

Giorno

Mese

Anno

Ricorda la mia data di nascita*

*Non spuntare se altre persone usano questo computer
Cliccando sul flag “ricorda la mia data di nascita” si acconsente
a ricevere un cookie come da policy privacy

CONFERMA

Bevi responsabilmente!

L'età minima per bere alcolici è di 18 anni secondo quanto previsto dalla legislazione italiana.

Per navigare sul sito di Perlage Le BioBollicine devi avere più di 18 anni.

Sei maggiorenne?

SI

NO

Bevi responsabilmente!

L'età minima per bere alcolici è di 18 anni secondo quanto previsto dalla legislazione italiana.

13.06.2018

Pinot Grigio delle Venezie DOC: MEDAGLIA D'ORO

Siamo orgogliosi di annunciarvi che il nostro Pinot Grigio delle Venezie DOC 2017 ha vinto la medaglia d’oro al concorso The Global Pinot Grigio Masters.
The Global Pinot Grigio Masters è il più autorevole tra i concorsi relativi al Pinot Grigio, ideato dalla rivista inglese The Drink Business. I cento vini, arrivati da ogni parte del mondo, sono stati assaggiati alla cieca da un panel di Masters of Wine, Masters Sommelier ed importanti buyers. I risultati sono disponibili online e sono pubblicati sul numero di giugno della rivista cartacea.

 

“Il clima è stato particolarmente favorevole per l’annata 2017; già con gli assaggi pre-vendemmiali le uve Pinot Grigio avevano restituito delle impressioni più che positive: giusto tenore zuccherino e sfumature fruttate intense.
Il vino che si è ottenuto è l’espressione di questo clima e di un territorio, quello del Nord-est, particolarmente vocato per la coltivazione del Pinot Grigio. Il perfetto bilanciamento tra sapidità, tenore zuccherino e acidità è stato determinante per vincere questa medaglia. Questo equilibrio contribuisce a dare una sensazione vellutata e persistente nel retrogusto, che si può tradurre in una vera e propria esplosione di aromi.
Caratterizzato da un bel giallo paglierino, con leggere sfumature ramate, è ricco di note armoniche. Si distinguono chiaramente i profumi di frutta tropicale, come ananas e melone. Aromi piacevoli che pian piano si evolvono verso la frutta secca e lasciano un finale delicato, un dolce sentore di miele. Il lavoro di squadra in cantina ha sicuramente contribuito a trovare il perfetto equilibrio e la giusta armonia, permettendoci di raggiungere la migliore qualità."
Andrea Gallina, Enologo di Perlage 

vini biologici e vegani

shop online

Close